AGG. Si tratta di una coppia di anziani di 74 e 69 anni, avevano fatto il tampone già alcuni giorni fa. Di fatto sono collegati ad un focolaio di un’altra comunità e sono residenti a Macerata.
Il caso era già monitorato.
Macerata Campania. Annuncio del sindaco Stefano Cioffi, sono 2 i casi positivi al Covid-19.
Ecco la sia dichiarazione:
Vi comunico che i due presunti casi di infezione da Covid – 19 nella nostra comunità, sono risultati entrambi POSITIVI al tampone. Ho provveduto personalmente a comunicare ai nostri concittadini l’esito del tampone e ad accertarmi delle loro condizioni di salute: stanno bene e osservano le regole di isolamento e prevenzione.
Inoltre voglio rassicurarvi sul fatto che entrambi avevano già adottato i necessari provvedimenti ponendosi in autoisolamento da oltre 10 giorni. Mi impegno personalmente a tenervi costantemente aggiornati sulla evoluzioni della vicenda.
La situazione è sotto controllo e costantemente monitorata dagli organi competenti. Nel frattempo rinnovo l’invito alla cittadinanza a RESTARE A CASA seguendo scrupolosamente le direttive forniteci dal Ministero della salute. Solo attraverso l’unione ed il rispetto delle regole sarà possibile uscire da questa emergenza