L’AGGIORNAMENTO
SPARANISE. I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Capua, in Sparanise, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per violenza, minaccia, resistenza a P.U., e maltrattamenti in famiglia, di un quarantaduenne bulgaro, di fatto domiciliato in Sparanise.
I militari dell’Arma, a seguito della richiesta di intervento pervenuta sull’utenza 112, sono giunti presso l’abitazione segnalata dove era in corso una lite in famiglia e dove hanno sorpreso l’arrestato, che per futili motivi, brandendo un’ascia, prima si era scagliato contro la moglie ed il figlio minore, entrambi conviventi, e poi anche contro altri due connazionali intervenuti in difesa della donna e del ragazzo. Durante le concitate fasi della colluttazione, questi ultimi due, sono riusciti a disarmarlo, ma uno di loro ha riportato una ferita al braccio sinistro. Anche se disarmato, l’esagitato, accortosi della presenza dei Carabinieri, si è subito scagliato contro di loro, i quali, con non poche difficoltà sono riusciti ad immobilizzarlo.
L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza dell’Arma, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
IL PRIMO LANCIO
Sparanise. Brutto episodio questa notte nella periferia di Sparanise, via Caduti di Montelungo. Una violenta lite tra stranieri all’interno di una casa. Sul posto sono dovuti arrivare d’urgenza anche i carabinieri di Capua.
Un uomo poco sotto la trentina è stato ferito ad un braccio con un’arma da taglio. Per lui immediato trasporto in ospedale per i punti di sutura. Prima dell’affondo decisivo se l’erano date di santa ragione.
I carabinieri stanno cercando di ricostruire la dinamica.