Skip to main content

Emergenza coronavirus: “Alfonsino” consegna la spesa a domicilio

Caserta. Alfonsino, il progetto di food delivery su misura per le piccole città, apre la consegna a domicilio di prodotti alimentari e di prima necessità per l’emergenza Covid-19. La società, con sede a Caserta dal 2016, ha appena decretato l’estensione del proprio servizio anche alle attività commerciali di vendita di beni primari.

Non più solo bar, pasticcerie, pub, ristoranti e pizzerie, ora peraltro chiusi in tutta Italia, ma consegna della spesa, dal supermercato (e non solo) a casa, per rispondere all’emergenza sanitaria ed evitare la diffusione del contagio.

 

 

“Rispondiamo alla domanda crescente di un numero sempre maggiore di clienti- fanno sapere dall’ufficio stampa della società- che chiede con insistenza sul portale un servizio quasi inesistente in molte città e, oggi più che mai, assolutamente necessario”. Nello specifico, Alfonsino apre, per la prima volta, l’affiliazione a ipermercati, supermercati, discount di alimenti, minimarket ed altri esercizi non specializzati di alimenti vari. Alfonsino opera in cinque regioni italiane e le città coperte dal servizio in Campania sono: Caserta, Aversa, Marcianise, Maddaloni, Santa Maria Capua Vetere, Napoli-Vomero, Frattamaggiore, Portici, Giugliano in Campania, Pomigliano D’Arco, Casoria, Nola, Salerno, Cava de’ Tirreni, Nocera Inferiore e Avellino. Per richiedere l’affiliazione basta scrivere un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica account@alfonsino.delivery indicando attività (nome), città e recapito telefonico. I clienti potranno, invece, trovare le attività che hanno aderito al servizio sui tradizionali canali utilizzati dalla startup: App e Facebook Messenger. Con questo ulteriore servizio si colma, dunque, una carenza importante in molti centri e si risponde prontamente all’urgenza dettata dal Coronavirus che obbligherà gli italiani a stare a casa per molti giorni ancora.