Skip to main content

Coronavirus, 4 nei guai e 25 in isolamento. Scatta anche una chiusura

 

CAPODRISE. A Capodrise si fa sul serio sul fronte dei controlli contro l’emergenza Coronavirus. In questi giorni quattro persone sono state denunciate per aver violato il decreto Conte, oltre ai due giovanissimi sorpresi dalla polizia di Marcianise intenti a fumare una canna.

 

Gli agenti della polizia locale hanno inoltre provveduto a chiudere un’attività che aveva trasgredito i dettami del nuovo provvedimento. Il sindaco Angelo Crescente fa il bilancio dei controlli degli ultimi giorni e dei cittadini in isolamento dopo la riunione di stamattina.

 

“Alle 12, al Municipio, ho riunito il Coc (Centro Operativo Comunale), per fare il punto della situazione e verificare l’efficacia delle misure per la prevenzione e il contenimento dall’epidemia da Coronavirus.” ha dichiarato il primo cittadino snocciolando i numeri: 10 i soggetti provenienti dalle Regioni in cui si è propagato il primo focolaio, con i rispettivi familiari, in isolamento obbligatorio;  15 le persone provenienti da altre Regioni d’Italia in isolamento fiduciario; 400 i controlli effettuati finora della polizia municipale, che sta facendo un lavoro straordinario;  4 le denunce e 1 chiusura per violazione delle disposizioni di legge;  1 resta il caso di positività al Covid-19 in isolamento obbligatorio; il paziente è in buone condizioni di salute ed è monitorato dal medico di base.”

 

“In accordo con il Coc, sto provvedendo ad assicurare un altro intervento straordinario di lavaggio e di sanificazione delle strade e ho costituito una rete di assistenza per le persone anziane e diversamente abili, prive di legami familiari sul territorio, cui sarà garantito l’approvvigionamento di cibo e farmaci. Chiunque si trovasse in questa necessità può chiamare al 3276690478 (tutti i giorni, dalle 9:00 alle 11:00 e dalle 17:00 alle 19:00). Ricordo, inoltre, che l’Ambito socio-sanitario C05 ha attivato un servizio di supporto psicologico telefonico ai numeri 3313837333 / 3208734937.”