Skip to main content

Va dal suocero dopo contatti con la cognata di Milano: intera casa di riposo in quarantena

 

Succivo/Cesa. E’ una corsa contro il tempo a Succivo, per limitare uno scenario molto piu’ doloroso. Una donna di Cesa, paese limitrofo, risultata positiva al Covid-19 dopo aver avuto contatti con la cognata che vive a Milano, nei giorni scorsi si era recata in una casa di riposo a Succivo, la Happy Family, per andare a trovare il suocero.

 

Immediatamente, dopo l’arrivo dei risultati del tampone, il sindaco di Cesa e l’Asl si sono attivati per ricostruire la catena di contatti che la donna ha avuto negli ultimi 10 giorni. E tra questi, e’ venuta fuori la visita al suocero nella casa di riposo.

 

Cosi’ e’ stato contattato il sindaco del Comune atellano, Gianni Colella, che ha immediatamente lanciato un appello sui social per rintracciare coloro che negli ultimi 10 giorni hanno fatto visita agli anziani o hanno avuto contatti con il personale medico ed infermieristico della casa di riposo.

 

Il primo cittadino li ha invitati a mettersi in quarantena e a contattare immediatamente il proprio medico curante o l’Asl di appartenenza. Tutti gli anziani ricoverati nella struttura sono stati messi in quarantena e si sta provvedendo alla santificazione degli ambienti.