L’aggiornamento
Marcianise. È un 72enne il primo cittadino di Marcianise contagiato. L’uomo è da tre giorni ricoverato all’ospedale di Caserta dove era giunto per problemi respiratori.
Ha patologie pregresse che ne avevano consigliato il ricovero già prima dell’esito del tampone giunto dopo circa 48 ore dall’effettuazione.
La nota del Comune
“Informiamo la cittadinanza che purtroppo oggi un paziente di settantadue anni, di Marcianise, ricoverato all’ospedale di Caserta tre giorni fa per patologie pregresse, è risultato positivo al coronavirus.
Sono state adottate tutte le cautele necessarie per circoscrivere il contagio e quelli che hanno avuto contatti con lui sono stati posti in quarantena obbligatoria e sono sotto osservazione.
Il nostro ringraziamento, anche a nome di tutti i cittadini, va agli operatori sanitari per la loro instancabile attività.”
Il primo lancio
Marcianise. A una settimana esatta dal primo paziente contagiato nell’ospedale di Marcianise la città fa i conti col primo caso. È risultato infatti positivo uno dei tamponi inviati nei giorni scorsi al Cotugno e processati in queste ore.
Si tratta di un uomo che si era già posto in quarantena dopo lo stato febbrile che lo aveva colpito. L’uomo aveva avvisato le autorità ed era stato sottoposto al tampone il cui esito è emerso in queste ore.
A breve il commissario Lastella potrebbe ufficializzare il primo caso che fa lievitare ulteriormente il numero dei casi nel Casertano, ormai ben oltre i quaranta. La famiglia dell’uomo positivo si trova già in quarantena.