Skip to main content

I 5 stelle sulla sanificazione: “Vi inchioderemo per il caos che avete generato”

San Felice a Cancello. Arrivano grandi critiche alla gestione della sanificazione ad opera dell’amministrazione Ferrara, a istruire un vero e proprio processo sono i 5 stelle, attraverso una nota ufficiale. Ci vanno giù molto pesante, evidentemente avranno trovato riscontri su quanto abbiamo scritto oggi. Pare che sia stata utilizzata anche una ditta privata, un certo ‘ o Policano, a questo punto se hanno chiamato lui, potevano coinvolgere anche gli imprenditori Nuzzo. Per domani Ferrara ha annunciato che continuerà a fare questa sanificazione.

Ecco l’arringa:

 

In questi giorni, con grande senso di responsabilità, abbiamo cercato di offrire il nostro aiuto alla comunità collaborando con l’Amministrazione Comunale.
Abbiamo dato supporto, suggerimenti e possibili soluzioni ai problemi che man mano l’Amministrazione si è trovata a dover affrontare.
Abbiamo cercato, sfruttando i nostri canali, di veicolare il più possibile le informazioni provenienti dal Governo, dalla Regione e dallo stesso Comune, interfacciandoci con il Sindaco, il Vice Sindaco e quei pochi consiglieri della maggioranza che si stanno impegnando a gestire questa emergenza.

Abbiamo fatto questo perché ci siamo resi conto che da un lato vi è una grossa lacuna nell’Amministrazione per quanto riguarda la comunicazione istituzionale e dall’altro vi è una forte richiesta da parte dei cittadini di avere informazioni corrette e tempestive.
Oggi abbiamo assistito all’ultimo episodio di mala gestione! Una disinfezione che dicevano essere programmata per oggi, per la quale hanno messo in allarme una intera cittadina e quei pochi negozi che erano rimasti aperti, senza dare un minimo di informazione su modalità, tempistica , avanzamento della stessa e senza fornire informazioni ai cittadini su come comportarsi. È da questa mattina che abbiamo cercato di ottenere informazioni sollecitando chi di dovere , ma non siamo riusciti a sapere nulla di concreto e di conseguenza non abbiamo potuto informare i cittadini.

Abbiamo potuto constatare solo l’assoluta assenza di chi, avendo le deleghe, avrebbe dovuto gestire la situazione e fornire tutte le informazioni utili per istruire i cittadini su come comportarsi.
Fino ad ora abbiamo cercato di evitare polemiche, vista la grave situazione di emergenza in cui ci troviamo, ma vi assicuriamo che, terminata questa fase, non faremo sconti a nessuno e inchioderemo di fronte alle proprie responsabilità coloro che in questi giorni hanno dimostrato la loro incapacità e la loro inettitudine.