Skip to main content

Coronavirus, via a sanificazione: disposizioni per animali e cibo durante l’intervento

 

 

MARCIANISE. Nuovi provvedimenti in tema di Coronavirus a Marcianise.  Su disposizione del Commissario Straordinario dott. Michele Lastella sono state emanate  nuove ordinanze per fronteggiare l’emergenza Covid-19.

 

Fino al 3 aprile p.v. resterà chiuso il cimitero cittadino e resta sospesa la zona a traffico limitato in via Marchesiello e piazza Atella.

 

Dopo il lavaggio delle strade con disinfettante di tutto il territorio comunale avvenuto in questi giorni, lunedì, a partire dalle ore 22.00, avverrà la sanificazione di tutto il territorio comunale.

 

La raccomandazione per tutti resta sempre la stessa: restare a casa, osservare le norme ed uscire solo per comprovate necessità.

IL MANIFESTO

 

IL COMMISSARIO STRAORDINARIO

AVVISA

La cittadinanza che lunedì 16 Marzo 2020, a partire dalle ore 22.00, sarà effettuato il trattamento di Disinfezione  sul territorio Comunale.

L’intervento sarà effettuato da personale specializzato, con l’ausilio di automezzi e attrezzature idonee.

I prodotti utilizzati, a base di Sali quaternari di ammonio, in formulazione a basso impatto ambientale, sono registrati e autorizzati dal Ministero della Salute.

LA POPOLAZIONE E’ INVITATA A COLLABORARE.

Si raccomanda di:

  • Evitare l’esposizione all’aperto di alimenti ed indumenti
  • Mettere al riparo animali domestici e da compagnia
  • Chiudere finestre e balconi, evitando di sostare all’esterno in modo da prevenire contatti accidentali con la soluzione nebulizzata durante l’esecuzione dell’intervento
  • Lavare accuratamente frutta e verdura coltivata in orti e giardini nel centro urbano

PER QUALSIASI PROBLEMA CONSULTARE

CENTRO ANTIVELENI OSPEDALI RIUNITI CARDARELLI NAPOLI

TEL. 081.7472870 – 081.5453333 – FAX 081.747288