Skip to main content

Attesa per l’esito di 4 tamponi nella Valle di Suessola

Valle di Suessola. Primo tampone negativo a Messercola, uno di quelli che avevamo annunciato. Ora bisognerà attendere il secondo, sempre a Messercola, il cui verdetto dovrebbe arrivare tra poco più di 24 ore.

Due, così come aveva detto il sindaco Pirozzi, sono i tamponi a Santa Maria a Vico, e si è in attesa di un responso, mentre è ancora ricoverato a Caserta l’unico caso di virus contratto nella Valle, il 50enne.

Infine c’è stato un tampone effettuato in questi giorni anche in una frazione a sud di San Felice a Cancello, anche qui si attende il responso, si tratta di una donna. Anche a San Felice, sempre nella parte sud del paese, ci sono alcune persone in quarantena volontaria.

Test negativo a Cervino: parla il sindaco

“Allo scopo di tranquillizzare quanti hanno avuto notizia di un sospetto caso di contagio da COVID-19 sul nostro territorio, informo, a seguito di comunicazione ufficiale dell’ASL, che il test ha dato esito negativo per tanto, ad oggi, a Cervino non si registrano casi di positività. Siamo costantemente in contatto con le autorità di riferimento, eventuali notizie di contagi saranno diffuse sui canali istituzionali. Invito tutti alla calma e a rispettare indicazioni ministeriali e ordinanze, per evitare il diffondersi del contagio, e ad uscire solo in caso di necessità; anche andare in montagna e formare gruppetti rappresenta una violazione delle norme” dichiara Gennaro Piscitelli, sindaco di Cervino.

 

“Stiamo lavorando ininterrottamente per attuare ogni possibile strategia volta a ridurre le occasioni di contagio e ad informare costantemente e tempestivamente la cittadinanza mediante l’utilizzo di tutti i canali di informazione e di comunicazione. Attraverso l’assessorato alle Politiche Sociali, retto dall’assessore Pasqualina Vigliotti, abbiamo attivato il servizio “ A far la spesa andiamo noi”, per dare un aiuto concreto alle persone anziane e tutti quelli che sono impossibilitati a muoversi La polizia municipale, inoltre, sta eseguendo serrati controlli volti a verificare il rispetto delle misure urgenti decise dal Governo”.