Skip to main content

Coronavirus nel Casertano, contagiati salgono a 30: altri tre casi in poche ore

Di 12 Marzo 2020Cronaca

 

AVERSA/SAN PRISCO/FALCIANO DEL MASSICO. Aversa, San Prisco e Falciano. Gli ultimi tre casi di positività al Covid19 in provincia di Caserta toccano tre comunità che già avevano un contagiato e fanno salire a 30 il numero di casi nel Casertano.

Secondo caso ad Aversa

“Abbiamo un secondo caso ad Aversa, non collegato al Caso 1. Si tratta di una donna di 71 anni. Ho sentito la nostra concittadina, non ha la febbre e non ha difficoltà respiratorie. Resterà a casa sotto osservazione. A lei ovviamente va tutta la nostra vicinanza e auguri di una pronta guarigione.” ha dichiarato il sindaco di Aversa Alfonso Golia

“L’Asl ha attivato immediatamente il protocollo ed attivato l’indagine epidemiologica. Restiamo in casa e continuiamo ad osservare le disposizioni. A più tardi per altri aggiornamenti. Andrà tutto bene.”

 

San Prisco e Falciano

A San Prisco la contagiata è una straniera. Come evidenziato dal sindaco Domenico D’Angelo “Si sta cercando di ricostruire la sua catena di contatti nei giorni precedenti al primo referto di positività, allorquando poi è stata posta in isolamento. Alla luce di quanto scritto, a maggior ragione, si ribadisce ai concittadini di uscire per le sole casistiche previste dal DPCM del 11 Marzo”.

A Falciano invece il secondo caso riguarda, come riferito dal sindaco Erasmo Fava, un familiare del primo paziente contagiato.

 

CORONAVIRUS, L’ELENCO DEI CASI NEL CASERTANO

Aversa 2
Bellona 4 (più 1 negativa alle controanalisi)

Capodrise 1
Casagiove 1
Casal di Principe 1
Caserta 1
Cesa 1
Falciano del Massico 2
Mondragone 2
Parete 1
Portico di Caserta 1
Sant’Arpino 2
Santa Maria Vico  1
Santa Maria Capua Vetere 6
San Prisco 2

Villa Literno 1

POSITIVI: 30

 

IL VIDEO DEL SINDACO GOLIA

https://www.facebook.com/GoliaSindaco/videos/1585097488360828/