CASAL DI PRINCIPE. Nella zona tra Casal di Principe, San Cipriano e Casapesenna sono stati giorni frenetici soprattutto sulle città dove sono rimbalzate le voci più disparate e fasulle su eventuali nuove positività. Al momento c’è però un solo caso accertato, quello della casalinga già emerso nei giorni scorsi.
Nessun caso di positività nè a San Cipriano nè a Casapesenna, nonostante la sfilza di audio fake e messaggi rimbalzati da un cellulare all’altro e che stanno minando la serenità di molte famiglie più dello stesso virus. A Casal di Principe oltre alla casalinga positiva ci sono 26 persone poste in quarantena domiciliare volontaria dopo essere tornate dal Nord.
Il sindaco Renato Natale ha inoltre avuto un colloquio telefonico con la concittadina contagiata che presto potrebbe lasciare il Cotugno: “La paziente unica positiva, ricoverata al Cotugno, sta bene, me lo ha comunicato lei stessa ieri sera e noi le auguriamo di poter tornare presto a casa a riabbracciare i propri cari. Intanto 26 persone , provenienti dalle zone del nord, sono in sorveglianza attiva da parte dell’ASL. Quattordici persone, invece, sono già usciti dalla sorveglianza, avendo superato senza problemi i 14 giorni di quarantena.”
Municipio e mascherine
“La Giunta comunale ha deliberato ieri una nuova organizzazione degli uffici, regolamentando gli ingressi e la turnazione fra i dipendenti. Trovate i particolari sul sito del Comune, dove c’è un link dedicato al corona virus. Ci stiamo anche occupando di reperire un numero sufficiente di mascherine, ma come tutti sanno questi presidi sono oramai introvabili. Il Comune di Parete che aveva fatto una distribuzione fra i cittadini, ne aveva, per sua fortuna, una scorta nella propria farmacia comunale. Ora anche loro le hanno esaurite. Stesso problema lo hanno tutte le amministrazioni della regione Campania. A quanto ci dicono, la protezione civile regionale e il governo stanno provvedendo alla fornitura” ha puntualizzato Natale.