Skip to main content

Choc nella Valle, donna si perde sulle montagne: Trovata dopo 14 ore

AGGIORNAMENTO DEFINITIVO. La signora Michela Verdicchio, 71enne moglie dell’ex centralinista del Comune di San Felice a Cancello, ieri (mercoledì 11 marzo) era andata con il figlio e la nuora per una passeggiata nella casa in collina in località Palombara. Ne hanno approfittato per fare anche asparagi.

Verso le 17 il figlio l’ha persa di vista, la signora, in ottime condizioni di salute ogni tanto dimentica le cose e così si è incamminata da sola per un sentiero, scendendo in direzione Polvica.

Dopo averla cercata ovunque i congiunti, data la vastità del territorio, hanno optato per sporgere denuncia ai carabinieri. E così già dalla primissima serata è partita la macchina dei soccorsi che ha coinvolto due stazioni dei carabinieri, pompieri, vigili urbani, tutti a setacciare la montagna.

Stamani alle 7 i due figli, a valle della collina di Polvica, l’hanno ritrovata che vagava in un terreno, piuttosto lontano dal centro cittadino della frazione.

La donna in ottime condizioni si era riparata in una baita dove è riuscita pure a dormire.

E’ stato davvero un miracolo, i figli sono felicissimi e una volta riabbracciata la madre hanno allertato anche il padre Bernardo, ex dipendente comunale molto conosciuto, a cui va l’abbraccio più grande, chissà quanto avrà sofferto questa notte.

 

 

 

 

agg La signora, moglie dell’ex centralinista del Comune, Bernardo Rognetta, è stata trovata alle 7 di stamani, in buone condizioni.
Il sindaco ringrazia i comandanti e i carabinieri della stazione di San Felice, di cancello scalo i vigili del fuoco, i familiari, la p.m.di San Felice a Cancello i volontari, tutti coloro che hanno preso parte. È stata una ricerca a largo raggio durata tante ore. Segue aggiornamento.

AGGIORNAMENTO. Ricerche ancora in corso sulle colline a ridosso dell’abitato di San Felice a Cancello. Sul posto si è recato anche il sindaco Giovanni Ferrara. Sono ore di angoscia per questa famiglia di San Felice.

San Felice a Cancello. Da oggi pomeriggio si sta cercando una donna sulle colline di San Felice a Cancello. Si tratta di un’anziana, moglie di un ex dipendente del Comune di San Felice attualmente in pensione.

Erano in località Palombara nella loro proprietà e nel girare in montagna in cerca di qualche asparago si accorgevano che avevano perso le tracce della congiunta. Dopo un paio di ore hanno denunciato la scomparsa ai carabinieri.

Ora sono in atto le ricerche, si batte tutta la montagna, compreso il versante di Polvica. Alleghiamo il video. Guardate anche questa foto del versante Polvica ci sono dei pallini blu. Sono le luci delle forze dell’ordine che stanno battendo la collina alla ricerca di questa signora. Nel video naturalmente si muovono.

SEGUE AGG.