Skip to main content

Supermercati presi d’assalto nel Casertano. La rabbia degli operatori. VIDEO

 

CASERTA/CAPUA/AVERSA. All’annuncio del decreto #iorestoacasa da parte di Giuseppe Conte si è scatenata la ressa ai supermercati anche nel Casertano, dove pure le strutture che fanno servizio fino a mezzanotte sono poche. File alla Carrefour h24 di via Cesare Battisti a Caserta, dove si entrava ad un massimo di 4 persone per volta. Molti in coda fin dalle 21 anche all’Eurospin di via Santa Maria Capua Vetere a Capua.

 

Pienone per il supermercato di via Corcioni ad Aversa dove in molti hanno fatto provviste per l’intera settimana ed anche oltre. Anche questa mattina, alla riapertura delle attività tutti gli alimentari e i supermercati hanno regolamentato l’accesso secondo la normativa del nuovo decreto.

 

La rabbia degli operatori del 118

“State andando a svuotare i supermercati di notte tipo ladri di periferia? Bravi! Complimenti, voi che avete la forza lo potete fare, cosi’ domattina quei poveri vecchietti (soggetti piu’ a rischio) che si alzeranno per andare a fare la spesa non troveranno nulla sugli scaffali”. Lo scrive su Facebook l’Associazione ‘Nessuno tocchi Ippocrate’.

 

“L’Italia e’ il Paese dove per la partita di Champions in piena emergenza si va allo stadio in 50.000- prosegue il post- poi ci mettiamo paura e svuotiamo i supermercati. Guardate che l’Italia non ha finito le derrate alimentari, e’ stato solo consigliato di limitare le uscite a pochi casi, e tra questi c’e’ quello di fare la spesa”. Aggiunge quindi l’Associazione: “Lasciate i beni primari a chi di notte non puo’ uscire. Che vi cambia se avete 10 buste di latte o 3? Come al solito l’italiano medio non ha capito nulla. Che tristezza”, conclude.

 

I VIDEO

CAPUA, EUROSPIN (video Ciò che vedo in città)

https://www.facebook.com/ciochevedosmcv/videos/686665992140888/

AVERSA VIA CORCIONI

https://www.facebook.com/gennaro.spinosa.3/videos/10216502403292212/