Caserta. Essere al servizio della propria città, soprattutto nei momenti più difficili. E’ questo lo spirito che anima i soci del Rotary Club Caserta Terra di Lavoro 1954 che, in collaborazione con la Caritas Diocesana, hanno deciso di mettersi a disposizione della propria comunità in un momento molto delicato legato all’emergenza da Covid-19. I soci-medici, guidati dal presidente Vincenzo Cappello, hanno deciso di mettere a disposizione il proprio tempo per tutti quei cittadini che avessero bisogno di consigli specialistici nelle varie branchie e che vogliono evitare di recarsi dai colleghi degli ospedali che oggi sono alle prese con le emergenze da coronavirus.
“E’ il nostro modo di sentirci parte di Caserta – ha affermato il presidente Vincenzo Cappello, anche lui medico – e siamo convinti che oggi c’è bisogno di dedicare il nostro tempo ed anche le nostre professionalità a chi sta vivendo momenti difficili. L’estensione delle limitazioni anche alla provincia di Caserta rischia di rendere ancora più complicato mettersi a contatto coi propri medici di riferimento e per questo motivo abbiamo messo a disposizione i numeri di telefono di un pool di specialisti che potrà dare consulenze gratuite a chi ne avrà bisogno”.
All’appello del presidente Cappello hanno dato la propria disponibilità i medici Ghidelli (Medicina d’Urgenza), Pisani (Medicina Generale e Rianimazione), Di Perna (Pneumologia), Simeone (Infettivologia), Palermo (Cardiologia), Di Tommaso (Cardiochirurgia), Citarella (Chirurgia generale), Cappello (Otorinolaringoiatria), Peluso (Chirurgia maxillo-facciale), Scalzone (Odontoiatria), Puorto (Ginecologia), Piperno (Dermatologia), Puorto (Pediatria), Manzi (Laboratorio analisi), Soriano (Radiologia). A loro va ad aggiungersi anche il farmacista Natale.