Skip to main content

Coprifuoco Covid19, carabinieri e agenti in azione nei luoghi di ritrovo. La situazione in 3 città

 

 

CAPUA/SANTA MARIA CAPUA VETERE/MARCIANISE. La prima sera da “coprifuoco” sta scorrendo tranquilla in tutta la provincia di Caserta. In questi minuti mentre tutti i cittadini sono in casa le forze dell’ordine si stanno assicurando che nessuno possa violare il decreto Conte.

 

A Capua bar e caffetterie chiuse come da imposizione alle 18: a piazza dei Giudici una pattuglia dei carabinieri sorvegliava le uniche attività aperte (tabacchi e farmacie) assicurando il rispetto del decreto. Situazione identica nella vicina Santa Maria Capua Vetere dove paninoteche e pizzerie si sono date da fare solo col servizio d’asporto. In giornata gruppetti di anziani si sono radunati.

 

Tutto scorre senza problemi anche a Marcianise dove pure in mattinata hanno affollato i negozi di alimentari e i supermercati. Nel pomeriggio gli agenti della polizia municipale hanno monitorato il rispetto del decreto in diverse attività e in serata non si registrano assembramenti nè in strada nè nei locali tutti regolarmente chiusi.