Skip to main content

Comune del Casertano avvia distribuzione delle mascherine a domicilio

 

PARETE. Il sindaco di Parete Gino Pellegrino ha annunciato le modalità di distribuzione delle mascherine sul proprio territorio.

 

“In riferimento alle mascherine vi ricordo che i modelli FFP2 e FFP3 con filtro servono esclusivamente ai soggetti più esposti: medici, operatori che assistono malati molto gravi o alle forze di polizia che nei prossimi giorni saranno costretti a fare controlli capillari. Per il resto della popolazione queste mascherine non sono necessarie, basta rispettare le distanze e le regole di igiene indicate dal Ministero della Salute.

 

Comunque, nonostante l’unica soluzione per evitare il possibile contagio è il rispetto rigoroso delle norme igieniche, la Protezione civile di Parete da oggi pomeriggio consegnerà a domicilio ad ogni famiglia delle mascherine chirurgiche utilizzabili quando si andrà a fare la spesa o in altri spazi pubblici. Quindi, non affollate la farmacia che non distribuirà mascherine.”

 

Già ieri il  primo cittadino aveva spiegato però di lavorare per reperirne altro: “Non è stato facile ma finalmente siamo riusciti a recuperare le prime mascherine FFP2 dotate dell’apposito filtro che saranno consegnate ai medici di base, ai soggetti più esposti e alle persone a rischio”.