“Il coronavirus dovrebbe imparare ad essere selettivo” – Scoppia la polemica per il post!

Maddaloni. Scoppia la polemica tra l’opposizione e la consigliera di maggioranza Alessandra Vigliotti per il post pubblicato da quest’ultima sul suo profilo Facebook (“Stiamo facendo l’impossibile per mantenere un clima sereno. Per essere all’altezza delle norme Ministeriali. Per garantire assistenza a tutti. Il Sindaco praticamente non dorme più. Controlla personalmente che anche gli Uffici e gli esercizi commerciali possano garantire la salubrità degli ambienti. Ognuno sta facendo il massimo dello sforzo per tenere il contagio lontano per quanto più tempo possibile dalla nostra amata città. Ma Maddaloni gli sciacalli sono sciacalli sempre. Soprattutto quelli che si fingono buoni e solidali. Il Coronavirus dovrebbe imparare ad essere selettivo”). Il motivo scatenante è stato, soprattutto, il finale della frase scritta dall’insegnante di Cervino (eletta nella lista “Maddaloni nel cuore”, nonchè esponente di “Fratelli d’Italia”) che ha provocato la pronta reazione del capogruppo consiliare di “Città di idee”, l’avvocato Edoardo Tontoli, con cui ha avuto un duro scontro.

 

 

 

 

 

Diversi i commenti di disapprovazione anche da parte del segraterio del PD, Alfonso Formato, e di alcuni cittadini che hanno manifestato il proprio disappunto per il post. A questi, invece, si sono contrapposti “like” di apprezzamento tra i quali anche qualcuno di “maggioranza”, con alcuni di questi prontamente rimossi dopo lo scoppio della polemica. In serata è arrivata la reazione ufficiale da parte degli otto consiglieri di opposizione che hanno inviato le seguente PEC al Sindaco, alla Segreteria Comunale ed al Presidente del Consiglio Comunale:

 

 

 

 

 

“L’intera Nazione è in piena emergenza sanitaria, costretta a sospendere e limitare ogni tipo di attività al fine di contenere e contrastare il propagarsi del virus COVID-19 che sta mettendo a dura prova il Sistema Sanitario Nazionale e costringendo i Medici, gli infermieri e tutti gli operatori sanitari a turni disumani, mettendo ogni giorno a serio rischio la loro vita. Per contro la dott.ssa Alessandra Vigliotti, Consigliera Comunale e Presidente della Seconda Commissione, nonché insegnante, sul suo profilo Facebook, dimenticando il ruolo istituzionale ricoperto e soprattutto trascurando ogni regola del vivere civile, si lascia andare a dichiarazioni irriverenti e irrispettose che andrebbero censurate e che non possono rimanere impunite. A titolo esemplificativo si richiama la frase dalla stessa pubblicata sul suo pubblico profilo Facebook: “…Il Coronavirus dovrebbe imparare ad essere selettivo…”.

 

 

 

 

 

“Cosa ancora più grave è che la stessa persevera in atteggiamenti privi di qualsivoglia rigore e autorevolezza istituzionale. Infatti, nei successivi commenti in risposta a chi le fa notare la gravità di quanto dichiarato risponde con tracotanza e maleducazione, senza mostrare un minimo di vergogna per una situazione emergenziale che sta interessando l’intero territorio nazionale. È doveroso ricordare alle SS.VV. che la Consigliera Vigliotti ha più volte utilizzato – sempre sul suo pubblico profilo social e attraverso dichiarazioni rese a mezzo stampa, frasi offensive, rivolte in maniera incondizionata e generalizzata ai consiglieri di minoranza, adducendo colpe prive di fondamento. È inaccettabile che i Cittadini maddalonesi debbano essere rappresentati da una persona che, in un momento così critico, inneggia al contagio da Coronavirus e di conseguenza alla probabile morte!!
Chiediamo al Sindaco di predisporre nei confronti della Dott.ssa Alessandra Vigliotti, l’invito a chiedere scusa, in forma pubblica, all’intera comunità maddalonese.”
Il documento è firmato dai consiglieri Comunali:
Angelo Tenneriello.
Angelo Campolattano.
Michele Russso.
Imperia Tagliafierro
Concetta Santo.
Gaetana Crisci
Edoardo Tontoli.
Domenico Reitano

Exit mobile version