Skip to main content

Coronavirus nel Casertano, aumentano i casi in due famiglie contagiate

 

SANTA MARIA CAPUA.  “Sono 5 i casi positivi, in due nuclei familiari, adesso a Santa Maria Capua Vetere.” Lo comunica il sindaco Antonio Mirra in un breve messaggio sui social.

 

Alla moglie del cittadino primo caso in città, si sono aggiunti il figlio e la moglie del cittadino risultato secondo in città. Rispetto a questi ultimi, il figlio è attualmente asintomatico in casa, mentre la moglie, per la quale è stato disposto ieri sera il ricovero, si trova attualmente al Cotugno.

 

“Seguono aggiornamenti alle 19.30 circa e a seguire ultimo resoconto della giornata odierna.
Ricordiamo a tutti le disposizioni urgenti contenute nell’ordinanza di questa mattina del Presidente della Regione Campania”.

 

Le disposizioni di stamattina del sindaco

Convocato questa mattina d’urgenza dal Sindaco Antonio Mirra il Centro Operativo Comunale per esaminare le misure contenute nel DPCM dell’8 marzo e nell’ordinanza n.8 del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca; quest’ultima in particolare prevede:

– quarantena obbligatoria per chi proviene dalle zone rosse a partire dal 7 marzo. Tutti i cittadini che hanno fatto o faranno ingresso nel nostro Comune dal 7 marzo al 3 aprile provenienti dalla Regione Lombardia e dalle province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Alessandria, Asti, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Padova, Treviso e Venezia hanno l’obbligo di comunicare tale circostanza al Comune (tramite il call center già attivato dal nostro Ente in maniera preventiva dalla settimana scorsa. Il numero di telefono è: 0823.813164 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.30), al proprio medico di medicina generale o all’Asl competente.

I cittadini che si trovano in tali circostanze devono inoltre: osservare il divieto di spostamenti e viaggi e rimanere raggiungibili per ogni eventuale attività di sorveglianza.