Skip to main content

Coronavirus nel Casertano, altro contagiato: 12 casi positivi

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Dodici casi di Coronavirus in provincia di Caserta. Pochi minuti è stato ufficializzato un nuovo contagiato: si tratta di un 70enne di Santa Maria Capua Vetere ricoverato al Cotugno di Napoli.
Ecco l’elenco dei casi nel Casertano: Bellona 5, Santa Maria Capua Vetere 2, Caserta 1, Cesa 1, Mondragone 1, Sant’Arpino 1, Casal di Principe.
IL PRIMO LANCIO
CASAL DI PRINCIPE. Undicesimo caso di Coronavirus in provincia di Caserta. Stavolta è di un paziente di Casal di Principe: a confermarlo pochi minuti fa in un post il sindaco Renato Natale. La comunicazione è giunta alle autorità nel primo pomeriggio e dovrebbe trattarsi di uno dei tamponi processati questa mattina dal Cotugno.
“Come promesso tengo informata la città di tutte le novità sull’emergenza corona virus. Pochi minuti fa sono stato avvisato che abbiamo a Casal di Principe un caso di probabile infezione da Coronavirus, in attesa di conferma dall’Istituto superiore di Sanità. Tutti i provvedimenti necessari sono stati già presi da parte del Servizio Sanitario , a cominciare dall’isolamento del paziente. Il sottoscritto è in continuo contatto con i responsabili dell’Azienda Sanitaria per seguire l’evolversi della situazione.
Intanto invito tutti a seguire e rispettare le norme comportamentali emanate dal Governo e dal Ministero della Sanità; abbiamo già provveduto alla stampa di manifesti esplicativi che verranno affissi in serata, mentre i volontari della protezione civile hanno provveduto già in mattinata a distribuire volantini in tutti i luoghi di aggregazione. Se tutti collaboriamo , mantenendo la calma ed evitando il panico, presto questa storia finirà e ritorneremo alla normalità.”