Skip to main content

Genitori in tilt per la chiusura delle scuole: nel casertano è caccia alle babysitter

Caserta. La chiusura delle scuole ha mandato in tilt i genitori, che in poche ore hanno dovuto organizzarsi per cercare baby-sitter ed aiuti per accudire i figli. Per questo il Governo sta pensando a misure speciali che consentano ad almeno un genitore di restare a casa. Nel casertano, come nel resto d’Italia, è caccia alle baby-sitter.

 

Alcune mamme si sarebbero organizzate mandando i figli in ludoteca, il che potrebbe sembrare un paradosso, visto che i bambini, così come gli adulti, non dovrebbero stare in luoghi chiusi ed affollati, almeno fino al perdurare dell’emergenza.

 

«Sto pensando a possibilità di sostegno per i costi delle baby sitter, con i voucher, si tratta di proposte per le quali ci sono in corso valutazioni economiche. Anche i nonni che sono così preziosi nel welfare della nostra società e oggi vanno tutelati, quindi dare anche la possibilità di evitare troppo contagio tra i bambini e i nonni, con congedi straordinari per i genitori. Sono misure che si dovranno attivare fin da ora». Lo ha detto il ministro per la Famiglia, Elena Bonetti, alla trasmissione ‘Circo Massimo’