Skip to main content

Coronavirus, il contagiato è 70enne: “Stava male da venerdì. Ora è a casa”. Scatta quarantena per famiglia. VIDEO

 

Santa Maria Capua Vetere. E’ un anziano di 70 anni di Santa Maria Capua Vetere uno dei sette casi scoperti oggi in Campania. L’uomo aveva l’influenza ma venerdì e da allora è rimasto a casa: nelle ultime ore ha avuto un peggioramento.

 

Ha chiamato nella notte il 118 ed è stato sottoposto al test che è risultato positivo. “Sono scattate le procedure – ha spiegato il sindaco Antonio Mirra – previste in questi casi compresa la quarantena per i conviventi. Lui sarà monitorato dall’Asl. L’ho sentito, è influenzato e provato dalla notizia ma non ha sintomi gravi”.

 

Il primo cittadino ha annunciato la sospensione delle attività del Teatro Garibaldi, la chiusura delle ludoteche e lo stop agli eventi.

 

IL PRIMO LANCIO

CASERTA/SANTA MARIA CAPUA VETERE. Il Coronavirus non si arresta nemmeno in provincia di Caserta dove da un paio di ore possiamo dire di aver raggiunto la doppia cifra. Sono infatti 10 i casi positivi sul territorio casertano. Agli otto ufficializzati dall’Asl questa mattina vanno aggiunti i due processati dal Cotugno nel corso della giornata: fanno parte dei sette comunicati poco fa dalla Regione.

 

 

“Nella mattinata di oggi sono stati esaminati in laboratorio, presso il centro di riferimento dell’ospedale Cotugno, 58 tamponi. Sette di questi sono risultati positivi. Come per tutti gli altri, si attende la conferma ufficiale da parte dell’Istituto Superiore di Sanita’. Al momento sono complessivamente 45 i casi risultati positivi”  ha ufficializzato l’Ente regionale.

 

 

Due di questi sette giungono dal Casertano: uno dall’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, l’altro dal Melorio di Santa Maria Capua Vetere. Gli altri – come riferito da Il Mattino – sono tutti “napoletani”: quattro dell’Asl Napoli 1, uno dell’Asl Napoli 3  Sud.  Uno dei due casi casertani (di cui peraltro va attesa la conferma dell’istituto superiore di sanità) è di Santa Maria Capua Vetere: i primi otto erano riferibili a Bellona, Caserta, Cesa e Mondragone.

IL VIDEO

https://www.facebook.com/ComuneSantaMariaCapuaVetere/videos/200749204363628/

 

L’AGGIORNAMENTO

Cittadino sammaritano risultato positivo al tampone. Il sindaco Antonio Mirra convoca coordinamento cittadino per le 18.30. Seguono aggiornamenti.