Skip to main content

Coronavirus, raffica di tamponi dal Casertano al Cotugno: tre città coinvolte

 

 

Marcianise/Francolise/Bellona. Potrebbe attestarsi sulla doppia cifra il numero di campioni inviati in queste ore dalla provincia di Caserta all’ospedale Cotugno dove nella sola giornata di oggi sono stati processati 24 campioni, due dei quali hanno dato esito positivo.

 

Uno dei nuovi contagiati registrati oggi nella nostra regione arriva propria dal Casertano: si tratta di una 60enne che ha avuto contatti con la coppia di Bellona che da domenica sera sa di aver contratto il virus. Altri controlli a campione sono stati effettuati in queste ore proprio a Bellona: alcuni hanno già dato esito negativo, per altri si dovrà attendere.

 

Nella vicina Francolise una coppia di coniugi sulla settantina ha deciso di sottoporsi al test del tampone il cui esito si conoscerà domani. Due tamponi sono giunti anche da Marcianise dove due 50 anni si sono sottoposti al test: si tratta di un cittadino extracomunitario e di uomo del posto che si sono rivolti alla struttura ospedaliera di via Santella, attrezzata come il resto delle strutture campane con la tenda pre triage. Al pronto soccorso dell’ospedale di Marcianise sono state avviate le procedure del caso.