Caserta. Gli effetti del Coronavirus si fanno sentire anche sui matrimoni nel Casertano. Dopo le nozze saltate di una coppia casertana che vive da tempo nella zona rossa, un altro rischia di slittare. Si tratta di quello di una coppia imparentata con la 24enne di San Clemente, risultata positiva al tampone dopo il breve soggiorno di una settimana fa a Milano.
Come riferito dal “Corriere del Mezzogiorno” la coppia avrebbe infatti incontrato la giovane per uno scambio di auguri in vista delle nozze. I due non sono contagiati ma stanno comunque rispettando il periodo di quarantena. Un evento inatteso che sta ostacolando l’organizzazione stessa della cerimonia: peraltro i due avrebbero già deciso di posticipare il viaggio di nozze.
Peggio ancora è andata ad una coppia originaria del Casertano che vive a Codogno, epicentro dell’emergenza. Il rito civile era stato fissato in Municipio per il 23 febbraio, ma hanno dovuto disdire tutto in fretta e furia anche per non far arrivare i parenti dalla Lombardia. Al momento, dopo aver avvisato ristorante, fotografo e gli altri coinvolti, è stata fissata una data in estate.