MARCIANISE. Indagano gli agenti del commissariato di Marcianise sul colpo messo a segno nei giorni di Carnevale a Marianise ai danni di un’anziana.
Due malviventi, uno presentatosi materialmente a casa della vittima, l’altra in azione solo telefonicamente sono riusciti a portare via soldi e oggetti preziosi per un valore di circa 4mila euro. L’episodio è avvenuto nella zona di via De Felice, a pochi metri dal centro storico.
Una donna ha telefonato a casa dell’anziana spacciandosi per la nipote e dicendo che stavano per consegnare un computer già ordinato. Alla vittima è stato detto di preparare una grossa somma di denaro. L’anziana poco dopo ha ricevuto la visita di un presunto corriere che le ha consegnato un pacco. Stando alla telefonata all’interno ci doveva essere un computer: la donna ha consegnato soldi e preziosi all’uomo che si è poi dileguato.
Il tempo di avvisare al “vera” nipote della consegna e l’anziana ha capito di essere stata raggirata. Sulla vicenda indaga ora la polizia alla quale è stata presentata denuncia dai familiari. L’invito, soprattutto agli anziani, è quello di non fidarsi di corrieri, consegne e telefonate e allertare le forze dell’ordine al primo sospetto.