Coronavirus, salta una partita di calcio nel Casertano. Le disposizioni del sindaco

 

TEANO. Gli effetti del Coronavirus si fanno sentire non solo sui big match di A (Juve-Inter sarà a porte chiuse solo per citare l’ultimo caso), ma anche sul calcio minore. Nel Casertano una gara di campionato non si disputerà: si tratta della partita del girone A di Promozione tra Teano e Campania Felix.

 

L’ordinanza del sindaco sidicino Dino D’Andrea ha sospeso le manifestazioni sportive e la Federazione non ha potuto fare altro che prendere atto e rinviare il match. In città non ci sono tuttavia casi di Coronavirus nè tamponi in atto. Una partita sospesa anche a San Marzano, nel Salernitano, per il campionato di Prima Categoria.

Le disposizioni del sindaco D’Andrea

Ecco le comunicazioni fatte dal sindaco ai cittadini ieri mattina: “


-Apriremo uno sportello ticket sanitari presso il comando di polizia municipale, dalle 10 alle 12, per evitare affollamento di persone presso la sede del 118 e del psaut di Teano per evitare la commistione (con eventuali soggetti infetti)


-ho disposto che la sanificazione delle scuole sia fatta dai tecnici specializzati dell’ASL e non dagli ausiliari ata (le scuole rimarranno chiuse fino a lunedì , compreso)


-ho ordinato la sanificazione di strade e piazze di Teano e Borghi con sostanze chimiche in grado di distruggere il virus

-la sospensione per sabato del mercato settimanale e di tutte le manifestazioni o iniziative in forma di riunione pubblica di carattere culturale, ludico e sportivo.


-l’uso di stoviglie monouso e guanti nei locali commerciali


-ho disposto sanzioni (da 200 euro a 3 mesi di reclusione) per chi accede a Teano dalle zone a rischio e non lo comunica al comando di polizia municipale (0823875121 -0823503112)

 

 

Exit mobile version