Skip to main content

Psicosi virus, supermercati assaltati nel Casertano. Spariscono latte e pasta. FOTO E VIDEO

 

 

Caserta. Se l’assalto ai supermercati appare eccessivo in Lombardia e Veneto, a Caserta e dintorni si configura come una vera e propria follia. Eppure è accaduto quest’oggi dove molti punti vendita di Terra di Lavoro sono stati presi d’assalto.

 

Tra provincia e capoluogo in tanti hanno svuotato scaffali di generi di prima necessità come se ci dovessimo preparare a una guerra anzichè al Martedì Grasso più strano della storia recente del nostro paese. Nel capoluogo ci sono giunte segnalazioni di supermercati dove è rimasto solo latte di capra con clienti che hanno fatto scorte inimmaginabili di acqua minerale (oltre dieci casse ciascuno) e biscotti (qualcuno è uscito con otto confezioni). Folla da record anche su viale Carlo III (dove sono stati ripuliti gli scaffali con i pacchi di pasta) e a Casapulla, come si evince dal video.

“Vendite incrementate del 50%”

A nome di tutte le imprese di Gruppo Vege, che rappresentano oltre 3.500 supermercati in tutta Italia, mi sento di poter rassicurare tutti i nostri clienti, ma piu’ in generale tutti i cittadini italiani, che non sussistono assolutamente problemi di scarsita’ di beni. Tutta la distribuzione e’ preparata, i magazzini sono pieni ed il flusso logistico con i fornitori e’ nella norma”. Lo afferma in una nota Giorgio Santambrogio, amministratore delegato di Gruppo Vege commentando l’assalto ai supermercati per il Coronavirus.

 

“Il ripristino delle scorte, nonostante l’incremento delle vendite del 50%, e’ continuo e quindi occorre evitare scene di panico davanti agli scaffali nei supermercati. La corsa all’accaparramento, generato dalla notizia della diffusione del virus Covid-19, individuato in alcune nostre regioni, e’ quindi priva di alcun fondamento”, aggiunge. “In tutti i nostri punti di vendita, i prezzi dei prodotti di prima necessita’ sono rimasti inalterati e cosi’ rimarranno, anzi aumenteremo la pressione promozionale. Tutti gli imprenditori di Gruppo Vege come sempre, lavorano alacremente per garantire un servizio efficiente e di qualita’ a tutti i nostri clienti, e questa situazione non fa naturalmente eccezione”, conclude.

LE FOTO

 

IL VIDEO