Skip to main content

Disinfestazione nelle scuole: “Chi arriva dalle zone del focolaio deve avvisare”

 

 

PARETE. Prime contromisure nell’agro aversano per fronteggiare la paura da Coronavirus. Ecco le disposizioni del sindaco di Parete Gino Pellegrino.

 

“Cari cittadini,
In occasione della festività di Carnevale, domani 25 febbraio, faremo una disinfestazione straordinaria dei plessi scolastici e degli uffici pubblici. Per questo motivo domani gli uffici comunali in considerazione della chiusura pomeridiana per i motivi suesposti invertiranno gli orari di apertura al pubblico. In via del tutto eccezionale, gli uffici riceveranno i cittadini dalle 9.00 alle 12.00.

 

Inoltre, premesso che con decreto legge n.6 del 23.02.2020 il Governo ha adottato Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 prevedendo, tra l’altro, il divieto di allontanamento dal Comune o dall’area interessata da parte di tutti gli individui comunque presenti nel comune o nell’area stessa nonché il divieto di accesso al comune o all’area interessata,

COMUNICO

alla cittadinanza che tutte le persone interessate da spostamenti da e per le zone interessate dal focolaio di diffusione del COVID-19 (Corona Virus) dovranno avere premura di comunicare al Sindaco o agli Uffici di Polizia Municipale del Comune di Parete i loro spostamenti o la data di arrivo sul territorio.
Tale comunicazione sarà effettuata a tutela della salute pubblica in via precauzionale al fine di consentire alle autorità sanitarie locali di adottare ogni misura prevista dal protocollo del Ministero della Salute.
Il presente comunicato ha scopo puramente precauzionale di talché si invita la cittadinanza ad evitare allarmismi.
Si prega la massima diffusione.”