Skip to main content

Coronavirus, test negativo su donna di Curti. Riapre il pronto soccorso

Di 24 Febbraio 2020Attualità

 

L’aggiornamento

Curti. È negativo il test sulla donna di Curti ricoverata per un sospetto caso di Coronavirus. Il pronto soccorso del Melorio ha riaperto dopo l’arrivo dell’esito dal Cotugno. Tutta la provincia tira un sospiro di sollievo. Per precauzione nel pomeriggio erano partiti accertamenti proprio in via Botticelli a Curti, dove risiede questa donna, la polizia aveva chiesto un censimento delle famiglie residenti in quel civico. Ma ora si può stare sereni.

LE PAROLE DEL SINDACO MIRRA

Ho ricevuto in questo momento notizie dal Direttore Sanitario dell’Ospedale Melorio della negatività dell’esame del tampone sulla signora ricoverata in ospedale. Sono stati completati quindi tutti gli accertamenti presso l’ospedale Cotugno di Napoli, a breve la signora sarà trasferita al reparto ordinario e verrà riaperto il pronto soccorso dell’ospedale.

E’ stata una giornata per noi tutti piena di ansia e di preoccupazione ma l’invito è quello di evitare allarmismi, evitare notizie infondate che destano nella città enorme preoccupazione.
Resta la massima attenzione delle Istituzioni e continueremo a seguire minuto dopo minuto l’evolversi della situazione.

 

 

SANTA MARIA CAPUA VETERE/CURTI C’è ancora attesa invece per l’altro caso sospetto, quello di una 52enne di Curti ricoverata all’ospedale Melorio di Santa Maria Capua Vetere. Anche in questo caso saranno gli esperti del Cotugno ad esprimersi.

 

In questo momento sono in atto da parte della polizia accertamenti sulla zona dove risiede la donna per censire i nuclei familiari presenti.

Negativo il militare ricoverato a Sessa

È risultato negativo al test per il coronavirus il militare ricoverato all’ospedale di Sessa Aurunca  con problemi polmonari. Lo comunica il direttore generale dell’Asl di Caserta Ferdinando Russo. L’uomo aveva detto di aver avuto contatti su un campo di calcetto in Lombardia con persone che a loro volta sarebbero entrate in contatto con un contagiato.

 

L’esito negativo è giunto dall’ospedale Cotugno di Napoli, dove era stato inviato il campione organico prelevato con il tampone faringeo.