Skip to main content

Un Comune della Valle chiude le scuole per il Coronavirus

Sant’Agata dei Goti/Airola. Il sindaco Giovannina Piccoli di Sant’Agata de’ Goti ha emanato una ordinanza con la quale ha chiuso le scuole di ogni ordine e grado.
Come spiega il primo cittadino, il motivo è da ricercare nelle conseguenza della diffusione del Coronavirus. Le scuole saranno chiuse, al momento, fino a giovedì 27 febbraio.

Non solo, il sindaco invita gli studenti, i docenti e il personale scolastico che ha partecipato alla gita nelle aree del Nord ad osservare un periodo di 14 giorni complessivi di quarantena nei pressi delle proprie abitazioni.

 

Ad Airola

Sempre nel Beneventano, il sindaco di Airola Michele Napoletano attraverso un audio ha avvisato la cittadinanza.

 

“Da stamattina – spiega – gira un mio audio privato e riservato ai consiglieri di maggioranza che sta creando qualche perplessità. Ecco perché ne approfitto per fare chiarezza. Non c’è alcun ordina di quarantena per nessuno ad Airola. Lo dico chiaramente!”

Per Napoletano, l’obiettivo dell’audio era un “semplice dialogo con i membri della maggioranza”.
Allo stesso tempo, il primo cittadino invita “chi viene dal Nord Italia e, precisamente, dalle aree colpite dal Coronavirus a stare qualche giorno a casa dopo aver parlato con il proprio medico. Non si preoccupino che il Comune si occuperà di qualsiasi aiuto dovessero avere bisogno. Il mio è un suggerimento per evitare il diffondersi di una inutile psicosi”.