Skip to main content

Sedicenne operato dopo schianto, la mamma: “Lasciato a terra come un cane”. Identificato l’automobilista. FOTO

 

MARCIANISE. Il primo intervento già c’è stato. Un altro potrebbe presto arrivare. Ma l’ansia non è l’unica compagna di questa domenica in ospedale per la famiglia del 16enne coinvolto all’una di notte in un terribile incidente alle porte del rione Madonna della Libera.

 

L’automobilista che l’ha investito in un primo momento è scappato, per poi tornare sul luogo dell’incidente soltanto dopo diverso tempo quando il centauro era già stato soccorso: “Ha detto che doveva andare a casa a prendere delle pillole, ma ha lasciato il mio Raffaele a terra come un cane. Anche se dopo si è presentato dalle forze dell’ordine la trovo una cosa gravissima” dice con la voce rotta dai sentimenti contrastanti di queste ore la mamma del 16enne, ragazzo con la testa sulle spalle. “Eppure non poteva non essersi accorto dell’incidente”.

 

Lo studente ha riferito che l’auto gli avrebbe tagliato la strada mentre stava tornando a casa: aveva appena accompagnato a casa un amico ed era solo sullo scooter. Per sua fortuna al balcone c’era un militare che si è accorto di quanto accaduto fornendo peraltro dei dettagli per l’identificazione del “pirata”, che ha smesso di essere tale poco dopo.

 

L’uomo, un 50enne di Casagiove, è stato identificato. Nell’impatto ha riportato una frattura al femore e domani potrebbe arrivare il secondo intervento. A tali conseguenze si sommano i dieci punti di sutura al sopracciglio dovuti all’impatto col parabrezza dell’auto.

 

IL PRIMO LANCIO

Marcianise. Spavento nella notte al rione Madonna della Libera a Marcianise. Poco prima dell’una di notte uno studente 16enne di Marcianise, è rimasto ferito a seguito di un incidente in moto.

 

 

Il ragazzo era in sella al suo scooter e stava rientrando a casa quando proprio all’ingresso del quartiere Madonna della Libera è avvenuto l’incidente con un veicolo che si è poi dileguato. Il giovane è rimasto per alcuni istanti sull’asfalto dolorante in attesa dell’arrivo dei soccorritori.

 

 

Poco dopo sul posto è giunta un’ambulanza che l’ha condotto al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta. Le sue condizioni non sono gravi ma è stato comunque sottoposto ad alcuni accertamenti per le contusioni riportate nella caduta e una sospetta frattura.

LE FOTO