Macerata Campania/Casalba. Gli organizzatori del carro di Casalba scendono in camo per le prossime elezioni comunali. Convinti che l’entusiasmo della festa di Sant’Antuono debba proseguire per tutto l’anno, hanno messo in piedi un gruppo per accogliere idee e suggerimenti.
“Continua con sempre maggiore entusiasmo il progetto del nostro gruppo di Casalba. Un gruppo di giovani ragazzi, validi, pieni di iniziative e volontà. Siamo sempre più convinti che non non si possa più far finta di nulla, ma che si debba cercare almeno di metterci la faccia e soprattutto mettersi in gioco per le nuove elezioni comunali.
Siamo convinti che sia arrivato il momento di scendere in campo, perché crediamo che la situazione del nostro paese e soprattutto della nostra amata CONTRADA CASALBA non sia delle migliori, soprattutto in questi ultimi anni, con un degrado ed abbandono sia per le strutture che per iniziative sociali. Sempre più giovani sono costretti ad abbandonare il proprio paese sia per trovare lavoro, ma anche semplicemente per trovare un po’ di svago. Siamo stati ispirati proprio dall’entusiasmo che tutti i Maceratesi mettono nel periodo di Sant’Antuono Abate.
Dopo quella festa, però, tutto ritorna nel mortorio. Quindi la nostra domanda è: perché fermarci solo a gennaio? Siamo convinti che per migliorare non serva molto, basta credere e provarci. Il nostro gruppo è aperto a tutti i ragazzi che vogliano mettere a disposizione il proprio tempo per migliorare il paese. Siamo pronti ad ascoltare i suggerimenti di tutti e alle prossime elezioni punteremo forti ed uniti su un solo nome.
Esortiamo i giovani ad aggregarsi e ad iniziare a farsi valere. proponendo cose concrete e fattibili.”