Skip to main content

Coronavirus, caso sospetto è una donna: TEST NEGATIVO

Di 22 Febbraio 2020Cronaca

Aggiornamento. Il sindaco Sasso ha reso noto esito del tampone.

Come da comunicazioni dalla Commissione Sanità della Regione Campania….l’esito sul caso SOSPETTO di CORONAVIRUS all’Ospedale di Sessa AURUNCA è Negativo…..TRANQUILLITÀ PER IL TERRITORIO E PER TUTTI…..

 

L’AGGIORNAMENTO

 

SESSA AURUNCA. E’ una donna anziana la persona sottoposta in queste ore al test del tampone per un presunto caso di Coronavirus. La conferma arriva dal sindaco di Sessa Aurunca Silvio Sasso che puntualizza però che il pronto soccorso è regolarmente aperto.

 

“Una paziente di età avanzata che non è stata in Cina e non ha avuto contatti con persone provenienti dalla Cina è stata sottoposta in via precauzionale al relativo esame-tampone presentando sintomi del virus comuni però anche altre patologie ordinarie. Il risultato dall’Ospedale Cotugno di Napoli si conoscerà in serata. Ingiustificati allo stato tutti gli allarmismi.”

 

IL PRIMO LANCIO

SESSA AURUNCA. C’è un altro caso sospetto di Coronavirus nel Casertano. Stavolta l’allarme si sposta dalla clinica Pineta Grande (dove per fortuna i test hanno dato esito negativo) all’ospedale San Rocco di Sessa Aurunca. Per alcuni minuti l’accesso al pronto soccorso è stato interdetto (circostanza smentita però dalle autorità successivamente, ndr) perchè è giunto un paziente sul quale sono in corso accertamenti. Una misura di prassi secondo la procedura seguita per questi casi in Italia.

 

La persona si è presentata sintomi simili all’infezione covid-19 conosciuta da tutti come Coronavirus. Al momento è impossibile fare previsioni ed è inutile creare allarmismi: l’uomo è giunto all’ospedale alle 14 ed è stato sottoposto al tampone faringeo, i cui risultati saranno noti però solo nel corso del pomeriggio, dopo essere stato analizzato al Cotugno di Napoli.

 

Al momento in Campania non ci sono casi accertamenti di Coronavirus: ieri un uomo bulgaro si era presentato alla clinica Pineta Grande ma è risultato negativo al doppio test. Nessuna conferma ufficiale al momento per un presunto secondo allarme (poi comunque cessato) sempre nella stessa struttura.

 

SEGUONO AGGIORNAMENTI