Skip to main content

Il Comitato “Terra Mia” sollecita un consiglio comunale aperto

San Felice a Cancello. Riportiamo la richiesta del Comitato Civico Cancello Scalo Terra Mia fatta al sindaco di San Felice a Cancello, Ferrara. 

 

“Egr. Sig. Sindaco,

in data 10 febbraio u. s., è stata presentata in Comune, e debitamente protocollata al n.1320, una comunicazione diretta a Lei e ai membri del Consiglio Comunale con cui veniva richiesta, con urgenza, la convocazione di un Consiglio Comunale aperto a tutta la cittadinanza al fine di affrontare e discutere “quanto sta accadendo sul territorio e sulle attività che il Sindaco intende porre in essere per individuare i siti inquinati specificando una eventuale tempistica per avviare un serio piano di bonifica”.

 

 

Ad oggi, però, ovvero a più di 15 giorni dalla presentazione della richiesta non è giunta alcuna comunicazione scritta.
In verità non ci è dato sapere i limiti di tempo previsti dallo Statuto o del Regolamento per adempiere, ma riteniamo che dopo 15 giorni e a circa due mesi dall’incontro del 26 gennaio in cui si Lei è impegnato personalmente, al cospetto della cittadinanza e del Sindaco di Santa Maria a Vico, Cervino e Arienzo, a intraprendere un’azione concreta contro gli abusi ambientali denunciati sarebbe stato Suo preciso dovere nonché del Consiglio Comunale rispondere in maniera ufficiale a questi Comitati nonché ai circa 250 cittadini presenti al su indicato incontro e che si sono riversati in piazza per urlare un forte NO alle morti per cancro, alla indifferenza e al degrado in cui è caduto il nostro Paese dal punto di vista ambientale, atmosferico e paesaggistico.
Questo anche per dare la possibilità a Noi di informare in modo concreto ed ufficiale tutti coloro che ripetutamente ci chiedono a che punto sia arrivata la situazione o anche questa volta sono volate solo belle parole!!!!!.
Certi che vorrà provvedere quanto prima, nel rispetto degli impegni assunti, Porgiamo cordiali Saluti”