Aversa. Le avventure di Kitt Supercar, che hanno tenuto incollati allo schermo migliaia di telespettatori, rivivono ad Aversa, dove Carlo Ricciardi, perito informatico, ha ricreato un’automobile del tutto simile a quella del famoso telefilm made in Usa.
Ricciardi, da grande appassionato di automobili, girovagando sul web, ha prima acquistato una Pontiac Firebird Trans Am di terza generazione, poi si è messo a lavoro per ricreare l’auto parlante del telefilm degli anni ’80. L’impresa è durata 5 anni. Il perito è riuscito a ricreare una replica fedele del modello originale.
Tramite un computer installato al suo interno l’auto interagisce con il conducente, ha comandi vocali e manuali. Può viaggiare su strada, essendo omologata e targata per circolare liberamente, anche se spostarsi con quest’auto non è proprio economico.
“Andare in giro con quest’auto è un po’ come sentirsi una star, perchè tutti si voltano stupefatti a guardarla o chiedono di farsi una foto. Porto KITT a molti eventi, è molto richiesta e sono felice che lo sia. Addirittura diverse persone la richiedono per presenziare al loro matrimonio e in più molti, vedendo cosa ho realizzato, mi contattano per ricreare la loro KITT personale o per preparare alcune parti necessarie alla trasformazione, soprattutto per quello che riguarda la parte elettronica” ha raccontato Ricciardi.
Il perito ha anche creato una pagina Facebook, Officine Supercar, e una Instagram, officine_supercar, cui sono iscritti molti appassionati e dove è possibile ammirare tutti i lavori del perito.