Skip to main content

Struttura ricettiva a Piana di M.V. Sospesa l’attesa Conferenza Servizi

PIANA DI MONTE VERNA (Stefania Mastroianni). Si era già parlato della questione relativa alla realizzazione di una struttura ricettiva in località Mesorinolo, a Piana di Monte Verna, un importante progetto che avrebbe assunto 70 unità lavorative.
Sul punto c’era stato un botta e risposta tra il Sindaco e il consigliere comunale Andrea Mongillo, capogruppo di minoranza di Insieme per Piana, sulla fattibilità del piano e le modalità di intervento.
Si attendeva la Conferenza Servizi per la fine di gennaio, conferenza che però è stata sospesa, come da atti, per mancanza di Piano Urbanistico Comunale. Se ne rimanda l’attuazione a data da destinarsi, non appena – si legge nel protocollo 1229 del 13/02/2020 – saranno cessate le “attuali condizioni limitative alla richiesta”.
Amaro il commento di Mongillo che dichiara: “ll nostro Gruppo politico in Consiglio comunale aveva chiesto di sentire Felice Iodice tecnico urbanista e relatore del Piano regolatore generale di  PIANA  di Monte Verna ed incaricato alla redazione del P.U.C., il Sindaco e la maggioranza non hanno ritenuto opportuno  sentirlo. Un modo di amministrare superficiale causa danni al Comune,  perdite di tempo dei dipendenti comunali,  coinvolgimenti superflui degli Enti sovraordinati,  inutili dibattiti politici,  spreco di risorse economiche pubbliche.”