Santa Maria a Vico/Arienzo. Nel suo approfondimento odierno sulla vicenda dell’interdittiva al locale “L’Antica Pizzeria da Michele” a Milano in piazza Della Repubblica (della catena Antica Pizzeria da Michele In The World”, SOCIETA’ FORNACE SRL) il “Corriere della Sera” traccia il profilo riferibile all’imprenditore di Santa Maria a Vico Lazzaro Luce, noto anche negli ambienti calcistici per aver ricoperto in passato ruoli dirigenziali in squadre importanti del panorama campano (Gladiator e Savoia).
Si legge nell’articolo del Corriere della Sera: alla base dell’interdittiva ci sono indagini campane e il coinvolgimento dell’ex titolare della pizzeria in vicende di turbativa d’asta collegate al clan camorristico dei Casalesi. L’imprenditore, attivo anche nel mondo del calcio delle serie minori, è stato condannato dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere nell’ambito di una maxi-inchiesta sugli appalti all’Asl di Caserta, ed è stato destinatario di un’interdittiva antimafia connessa alla sua ex carica di amministratore delegato di una società operativa nel settore delle pulizie e della manutenzione di grandi strutture, compreso l’aeroporto di Napoli Capodichino.
Al periodo in carcere, l’imprenditore ha alternato l’obbligo di dimora nel paese di Belvedere Marittima, novemila abitanti in provincia di Cosenza, seppur egli sia originario del Casertano. La «da Michele», precisano gli investigatori, è soltanto omonima del famosissimo marchio napoletano. Le indagini sono nate da controlli dell’annonaria della polizia locale; i vigili hanno elaborato una nota che ha permesso alla divisione anticrimine della questura diretta da Alessandra Simone di sviluppare il caso.
Il profilo e la dichiarazione del locale
Lazzaro Luce Finì nei guai nel 2014 per l’inchiesta sugli appalti del servizio di pulizie all’Asl di Caserta imperniata sulla figura dell’imprenditore marcianisano Angelo Grillo. Come evidenziato dal “Corsera” l’imprenditore è stato anche sottoposto all’obbligo di dimora a Belvedere Marittima, in provincia di Cosenza.
Intanto la direzione del locale ha annunciato sulla propria pagina ufficiale che “L’Antica Pizzeria Da Michele Milano rimarrà chiusa per qualche giorno. Vi terremo aggiornati sulla data di riapertura”. La pizzeria di Roma, gestita dal figlio di Lazzaro Luce, Mario Luce, fa parte della stessa società e locali affiliati sono presenti anche a Barcellona, a Londra, a Tokyo e a Fukuoka, in Giappone.
leggi qui l’articolo completo del CORSERA