Skip to main content

In noto bar: “Dobbiamo cambiare filtro acqua”. Esibiscono fattura ma è una truffa

Di 5 Febbraio 2020Cronaca

Maddaloni. Truffatori in azione in un noto bar di Maddaloni nella giornata di ieri. Due uomini poco più che 30enni, provenienti dal rione della Bussola di Napoli, si sono presentati alla cassa di questa attività e giunti al cospetto della figlia del titolare hanno detto: “C’è tuo padre (chiamandolo per nome, come se lo conoscessero), ci ha chiamato lui per la sostituzione dei filtri dell’acqua”. Hanno pure  mostrato una sorta di fattura.

La ragazza ha avuto l’impressione che i due fossero di casa e li ha fatti accomodare per svolgere il lavoro.

I suddetti dopo aver finito esibiscono la fattura di novanta euro, riscuotono i soldi e di fretta vanno via allontanandosi a bordo di una Fiat Panda blu. Probabilmente hanno solo fatto finta di mettere mano al filtro.

La ragazza dopo aver capito che era una truffa ha ricercato attraverso la fattura il nome dell’azienda e ne ha trovato la pagina facebook.

Qui nell’apposito spazio c”erano i numeri di cellulare del titolare, e dopo aver salvato il numero sulla rubrica whatsapp ha preso atto che era la foto del tizio presentatosi per il pagamento della fattura.

A questo punto sempre lei prende la foto e la posta sul suo profilo facebook raccontando quello che aveva combinato il tizio e facendo un appello a tutti: “Fate attenzione questi fanno le truffe”.

A condividere il post, come spesso capita in questi casi, sono in tanti.

Il tipo in questione viene avvisato da qualcuno e comincia a mandare minacce ed offese pesantissime alla ragazza che domattina effettuerà denuncia ai carabinieri consegnando anche i filmati della videosorveglianza interna ed esterna che hanno immortalato l’intera azione dei truffatori.

Vi alleghiamo anche la foto della fattura che questi imbroglioni, in stile ‘mandrakata, hanno presentato.