PIANA DI MONTE VERNA (Stefania Mastroianni). Si chiama Franca De Siato e vive a Piana di Monte Verna, la parrucchiera casertana che sarà impegnata al Festival di Sanremo 2020.
(qui con Albano)
Lavora in questo settore da vent’anni: è nel 1996 che intraprende la scuola professionale Habia, dove apprende i primi rudimenti di un mestiere fatto di ore e ore in piedi, tra il rumore dell’asciugacapelli e gli odori delle tinture chimiche.
Franca De Siato sarà official hair stylist di questa settantesima edizione del festival, occupandosi della bellezza dei personaggi famosi che calcheranno il palco sanremese.
Un importante traguardo, questo, frutto di anni di lavoro e investimento, che il sindaco di Piana di Monte Verna Stefano Lombardi saluta così su facebook:
“Un grande in bocca al lupo a nome mio e dell’Amministrazione Comunale alla nostra concittadina Franca De Siato impegnata, nei prossimi giorni, come official hair stylist al Festival di Sanremo 2020. Una soddisfazione autentica per la comunità pianese sapere che, attraverso la dedizione e il sacrificio, Franca abbia raggiunto un risultato così importante. Ad maiora!”