San Prisco. Nell’ambito dell’evento Gareggiamo, l’assoziazione Brillantemente presenta un concerto pianistico con Valentina Lisitsa. Il concerto si terrà il possimo 5 maggio alle ore 20:30 presso il Teatro Lendi di Sant’Arpino.
“La nostra Associazione nasce nel 2017 con l’intento di formare e di permettere ai giovani del nostro territorio di avvicinarsi in particolar modo alla musica – racconta il presidente dell’Associazione – Per il secondo anno consecutivo organizziamo un evento presso il Teatro Lendi di Sant’Arpino il giorno 5/6 Maggio denominato “Gareggiamo” (Riferimento facebook: Concorso Gareggiamo), si tratta di un concorso per giovani musicisti aperto a tutti coloro che vogliono confrontarsi, e misurarsi col giudizio di commissioni sempre di grande spessore artistico, tra cui musicisti di orchestre di teatro e concertisti di chiara fama.
All’evento “Gareggiamo” segue sempre l’ospitata di un grande artista nel panorama musicale nazionale ed internazionale. Quest’anno siamo lieti di avere con noi la pianista ucraina Valentina Lisitsa, tra le concertiste più seguite ed amate del panorama musicale classico. Il giorno 5 Maggio infatti la stessa terrà, presso il Teatro Lendi, una masterclass seguita da un suo concerto solista, considerato lo spessore artistico della pianista in questione chiediamo quindi il vostro aiuto ad estendere l’invito attraverso un articolo che possa divulgare l’informazione, rendendo così possibile la riuscita di un’evento utile alla formazione ed all’accrescimento culturale dei giovani e meno giovani musicisti del nostro territorio.”