PIANA DI MONTE VERNA (Stefania Mastroianni). Anche quest’anno la Pro Loco Pianese di Piana di Monte Verna, in collaborazione con il Comune, organizza il Carnevale, come da tradizione.
Per questa nuova edizione di Carnevalando 2020, si punta sul riuscito format dello scorso anno, con i tradizionali carri, musica, cibo e arte. Il tema di quest’anno, che sarà ripreso dai carri partecipanti, è “A spasso nel tempo”.
Sono due le date previste: domenica 23 febbraio alle ore 14 si comincia con la sfilata dei carri allegorici per poi terminare con un evento che sarà sicuramente attesissimo, ossia il concerto de I Foja, gruppo musicale napoletano, previsto per le ore 17.
Si prosegue martedì 23 febbraio, giorno di Carnevale, con una nuova sfilata dei carri allegorici che, al capolinea, troverà sul palco un nuovo gruppo musicale pronto per un secondo concerto: gli Spaccapaese, sempre alle 17.
I due concerti si terranno nell’Area Mercato, sottostante Piazza XXI Maggio. Tutte le sere degustazioni di prodotti tipici locali.
L’evento è realizzato grazie al contributo regionale POC.