Marcianise. Ora si sono attaccati anche alla bottiglia. Non a quella alcolica, ma alla pet da 33cl di acqua minerale. E’ l’innocua bottiglietta che si trova in tutti i distributori di snack l’ultima arma nelle mani dei delinquenti che stanno provando a Marcianise e dintorni a mettere in atto le loro truffe.
Si tratta di una variante dell’ormai nota truffa del pneumatico, già messa in atto a più riprese, anche durante le ultime festività natalizie. Stavolta i malintenzionati piazzano una bottiglia vuota tra la gomma e la carrozzeria di un’auto in sosta, in modo tale che, una volta ripartito, l’automobilista sia costretto a fermarsi.
Una volta arrestata la corsa scatta il raid che, a seconda del tenore, può essere una rapina o un furto se i delinquenti si accontentano della spesa. Spesso le vittime sono proprio famiglie o conducenti reduci dallo shopping o dalla spesa. Tornava proprio dal supermercato un uomo di Marcianise, abbordato nei giorni scorsi, nei pressi del Vialone: fortunatamente l’uomo si è accorto di essere caduto in un tranello ed è riuscito ad evitare il peggio.