TEVEROLA/CARINARO. Un vasto incendio si è sviluppato dalle prime ore della mattina in un capannone sito nella zona Industriale di Teverola, di proprietà di un’azienda operante nel settore dello stoccaggio di rifiuti; le fiamme hanno interessato la struttura e i rifiuti depositati in container all’interno del capannone.
Una grossa colonna di fumo nero ha invaso tutta l’area circostante; sul posto i Vigili del Fuoco di Caserta sono intervenuti con tre squadre – due provenienti dalla sede centrale del Comando provinciale, una squadra dal vicino distaccamento di Aversa – due autobotti, il carro autoprotettori e il carro schiuma in supporto. Nel rogo non sono rimaste coinvolte persone.
“La terra dei fuochi brucia ancora. Questi roghi ci stanno avvelenando ed uccidendo, dobbiamo fermare questa strage. Bisogna cominciare ad intervenire seriamente e prontamente con tutti i mezzi a disposizione” ha dichiarato il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.
IL PRIMO LANCIO
Carinaro/Teverola. Una minaccia si sta addensando da questa mattina sui residenti dell’agro aversano. Dall’alba è in atto infatti un incendio di dimensioni importanti nell’area di una ditta di rifiuti, nei pressi della zona industriale tra Carinaro e Teverola.
La nube che ne è scaturita è visibile anche dalla Nola-Villa Literno. Sul posto ci sono diverse diverse squadre dei vigili del fuoco, comprese le unità del distaccamento di Aversa, le prime ad arrivare sul posto.
Al momento nessuna ipotesi viene esclusa.
LE FOTO