Skip to main content

Psicosi virus: cinese collassa in un negozio sull’Appia. Svelata la causa del malore. FOTO

Valle Caudina. Può giocare veramente brutti scherzi la psicosi da Coronavirus che si sta impossessando di molti campani, nonostante nella nostra regione (e nemmeno nel resto d’Italia in realtà) siano stati accertati casi di questo particolare virus che sta invece sta mettendo in ginocchio una regione cinese.

 

Scene di panico, per fortuna del tutto ingiustificate, si sono vissute nel pomeriggio ad Airola. Un cittadino cinese è stato infatti colpito da malore e si è accasciato in un negozio lungo la Statale Appia. Pare che il malessere sia però dovuto ad uno sforzo fisico fatto poco prima.

Come riferisce il Caudino  il cittadino è stato però preso in cura dai sanitari del 118 di Airola: escluso fin da subito qualsiasi collegamento con il virus, nonostante il tam tam già partito nelle chat.

Situazione sotto controllo

“Ad oggi, in Campania, non abbiamo alcun caso di coronavirus. Dobbiamo stare tranquilli, non e’ che abbiamo l’epidemia alle porte di casa” come sostenuto da Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, a margine di un incontro con la stampa nella sala De Sanctis di palazzo Santa Lucia.

Il governatore ha lanciato “un messaggio di responsabilità e tranquillità a tutti i nostri concittadini: si è creato un clima di preoccupazione generale, di psicosi, ma bisogna stare tranquilli” e chiarisce che “in ogni caso noi siamo assolutamente pronti come sanità campana a rispondere a qualunque emergenza”.

Per i prossimi giorni l’obiettivo della Regione sarà “dare un’informazione centralizzata per evitare il diffondersi di notizie campate in aria. Dobbiamo evitare drammatizzazioni fuori luogo”.

 

Foto Il Caudino