Skip to main content

Trovata morta in strada, dramma in centro. Il dolore dei volontari

Di 29 Gennaio 2020Cronaca

 

Aversa. Tragedia nella serata di ieri ad Aversa. Una donna originaria dell’Est Europa è stata trovata priva di vita a ridosso del centro storico. A stroncare la vita alla donna, clochard che spesso si vedeva in giro per la città, potrebbe essere stato un arresto cardiocircolatorio.

 

Forse un malore improvviso potrebbe non averle lasciato scampo mentre cercava un posso dove passare la notte e ripararsi dal freddo. Sul posto è giunta anche un’ambulanza ma i medici non hanno potuto salvarle la vita. Questa sera nella chiesa di Sant’Anna si raduneranno amici e conoscenti per l’ultimo saluto. Un dolore forte soprattutto per i volontari della Comunità Sant’Egidio di Aversa che l’hanno assistita e che, una volta appresa la notizia hanno pubblicato un ricordo commovente.

 

“Cari amici ieri sera è venuta a mancare la nostra amica Tania. Un’altra amica di strada ci lascia e noi tutti sentiamo il peso di non aver fatto abbastanza, di aver perso tempo prezioso, di non essere riusciti a convincerla nel momento giusto…

 

Tania era una donna molto schiva ,riservata ma tanto amica di altri amici di strada che le volevano bene. Igor,venuto a mancare qualche anno fa ,Davide che ogni volta che veniva al centro docce prendeva sempre qualcosa per lei. Quando sabato l’ abbiamo incontrata al centro docce per noi è stata una vera gioia, iniziava a fidarsi di noi,le piacevano quelle piccole attenzioni che si riservano agli amici ,a chi vuoi bene; lo scambio di un sorriso,un caffè per smorzare l’ imbarazzo del primo incontro, un ricordo per rompere il ghiaccio e raccontarci.

 

Ora non ci resta che ricordarti in qualche foto dei momenti trascorsi insieme, nella preghiera per i nostri amici di strada e nei ricordi di chi ti ha conosciuto e amato. Buon viaggio cara Tania da tutti gli amici della comunità di sant’Egidio. Ricorderemo Tania questa sera nella chiesa di Sant’Anna (piazza Crispi-Aversa) alle 19’30.”