Skip to main content

Sforza “carabiniere” al Duomo, scatta il provvedimento. Tre reati contestati

 

Caserta. Arrivano le prime conseguenze per il blitz di domenica scorsa a piazza Duomo a Milano per Paolo Sforza. Il broker era già stato denunciato per procurato allarme e interruzione di pubblico servizio nell’immediatezza dei fatti. Sul posto erano giunti infatti i carabinieri del nucleo operativo radiomobile che lo hanno portato in caserma e identificato.

 

Dopo la denuncia a piede libero nei confronti di Sforza è scattato anche l’avviso di un nuovo provvedimento: il foglio di via obbligatorio con relativo divieto di ritorno dal Comune di Milano. Inoltre gli è stato anche contestato un articolo del codice militare (acquisto o ritenzione di materiale militare).

 

Il “broker” casertano si era presentato domenica pomeriggio in piazza Duomo vestito da carabiniere, specificando, megafono alla mano, di aver acquistato la divisa su Amazon con tanto di fattura. Proprio il colosso dell’e-commerce è finito nel mirino di Sforza che ha criticato la scelta (ovviamente dei venditori e non del canale) di mettere a disposizione dei compratori le divise dei carabinieri di solito utilizzate per Carnevale.

 

Sforza ha avuto il tempo di inginocchiarsi ai piedi della Madonnina prima dell’arrivo dei carabinieri, stavolta quelli con la divisa in dotazione all’Arma e non con la riproduzione. I militari veri lo hanno bloccato e costretto a salire nell’auto di servizio, con destinazione caserma dove lo hanno identificato e poi denunciato.

 

ECCO IL VIDEO DEL BLITZ DI SFORZA AL DUOMO

https://youtu.be/EKAoxiknKxA