Cancello ed Arnone. “Un momento di confusione forse dovuto alla bocciatura del bilancio da parte del ministero, perché altrimenti non ci spiegheremo l’ultima ed inutile dichiarazione a mezzo stampa del primo cittadino sul problema acqua.”
È con queste parole che la minoranza Falascina Emerito Caimano commenta la dichiarazione del sindaco. “Ci aspettavamo risposte concrete, invece ci viene a sciorinare discorsi su somme, contratti, ecc… quasi quasi puntandonci il dito contro dimenticando, parimenti, che l’attuale opposizione consiliare non ha MAI GOVERNATO la nostra cittadina mentre lui, certamente, in 20 anni di amministrazione tra maggioranza e opposizione, tra una promessa di sistemazione digitale della rete idrica e la perenne abolizione delle cisterne qualcosina in più avrebbe potuto fare. Ma a quanto sembra oltre ai soliti post su facebook che dal 9 agosto scorso fino all’ultimo di qualche giorno addietro, nulla di nuovo sorge all’orizzonte per ciò che concerne i contenuti. Niente, nothing, rien, nada. Da parte nostra, andando sul concreto, saremo lieti di sapere dal sindaco che effetti ha sortito la sua ordinanza del 12/11/2019 la n. 44. Si quella relativa al divieto di utilizzo delle elettropompe che aspirano acqua, che se non andiamo errando è uno dei motivi della carenza idrica. E ancora: quali progettualità ha in serbo per la fatiscente conduttura?
Ecco, semplici domande che di certo, non hanno nulla di allarmante ma di sicuro che alla popolazione piacerebbe conoscere.”