Marcianise. L’incubo è finito: da ieri il tutor di Marcianise è stato sospeso. Lo ha reso noto lo studio legale Nobis, in prima linea, dopo la raffica di ricorsi abbattutasi sugli automobilisti della provincia di Caserta e non solo.
“Finalmente dopo una battaglia iniziata da oltre sei mesi il tutor è stato finalmente sospeso. Vi è una X rossa sul cartello. Attenzione– puntualizza lo studio Nobis – peró per i verbali già emessi”. Dall’ultimo rilevamento di Konsumer di inizio dicembre le multe erogate erano ben 62mila.
Una mole che ha portato nelle casse del Comune una cifra vicina ai 10 milioni di euro ma che ora rischia di presentare il suo conto salatissimo all’Ente di piazza Municipio che infatti si è già mosso per difendersi nelle sedi opportune dalle contestazioni degli automobilisti. Diversi studi legali sono già a lavoro da mesi per contestare le sanzioni giunte a tutti coloro che si sono trovati a transitare per una delle arterie principali per accedere dall’agro aversano e dall’hinterland napoletano al polo commerciale di Marcianise.
Sarebbero già centinaia i ricorsi giunti contro le sanzioni per l’ormai famigerato tutor. L’Ente ha già interpellato la Provincia per innalzare da 60 a 90 km/h il limite di velocità