Santa Maria a Vico. Lacrime e dolore poco fa a Santa Maria a Vico. La tragedia che sta scuotendo la comunità si è materializzata nel tardo pomeriggio di oggi in via Panoramica: Antonio Affinita, 43 anni appena, conosciuto da tutti come “Il Monaco”, è stato trovato privo di vita all’interno della sua abitazione.
A dare l’allarme sono stati i familiari che lo hanno trovato esanime nel bagno: a quel punto hanno chiamato il 118 e sul posto sono giunte due ambulanze, una delle quali dotata di unità rianimativa. Per Affinita però non c’era già più nulla da fare. I medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
La notizia della sua morte si è rapidamente diffusa a Santa Maria a Vico dove la sua famiglia è molto conosciuta. Antonio Affinita è il figlio di Vincenzo Affinita, detto “o’ ciccolillo”, impegnato nel settore delle pompe funebri con l’omonima ditta. Lascia quattro fratelli (i pregiudicati Roberto, Fabio, Angelo “Boxer” ed Egidio) e una sorella.
Per i coniugi Affinita è il secondo lutto nel ristretto ambito familiare: anni fa il primogenito Michele fu vittima di lupara bianca.