L’aggiornamento
Capua. Piazza dei Giudici e rione Boscariello. Si è dipanata tra due questi punti della città la visita mattutina di Luca Abete a Capua. Il volto di Striscia La Notizia ha raccolto una segnalazione inviata a dicembre da Gianluca Alfano del comitato Gelso Boscariello per monitorare la situazione del deposito giudiziario di via Scarano dove ci sono centinaia di auto in disuso e danneggiate.
Abete ha effettuato una ripresa sul posto coadiuvato dalla troupe per comprendere lo stato dell’arte. L’amministrazione comunale, però, lo aveva di fatto anticipato: tre giorni fa, infatti, il sindaco Luca Branco aveva firmato un’ordinanza per disporre la bonifica dei luoghi con la rimozione delle auto abbandonate. Anche per questo motivo probabilmente ha fatto una capatina negli uffici comunali di piazza dei Giudici.
IL PRIMO LANCIO DI EDIZIONE CASERTA
Capua. Per la seconda volta in pochi giorni Luca Abete si è recato a Capua. Il popolare volto del tg satirico Striscia La Notizia, reduce dal clamore per il servizio sul lavoro nero al 118, questa mattina è stato avvistato da alcuni cittadini in piazza dei Giudici.
Abete, scortato dalla sua troupe, è stato notato mentre entrava in Municipio. Una visita preparata da tempo visto che già la scorsa settimana l’inviato era stato avvistato in città. Abete si era anche fermato al bar Hopera Cafè nei pressi del ponte Pierrel dove si era intrattenuto con dipendenti e titolare facendosi immortalare per gli immancabili selfie.
Riserbo invece sulla visita di questa mattina. Uno degli ultimi servizi realizzati da Luca Abete nella città di Fieramosca ha riguardato la questione dei parcheggiatori abusivi, con tanto di blitz davanti al cimitero di via Cappuccini, con tanto di intervista al comandante dei vigili Ventriglia.