Skip to main content

Risolto il giallo della fontana sparita: riconsegnata dopo il raid vandalico

 

Marcianise. Risolto il giallo della fontana di via Airola sparita due sere fa in seguito ad un raid vandalico. Molti cittadini avevano fatto notare l’assenza della fontana sita all’incrocio con via Lecco senza conoscerne in realtà il motivo.

 

Il mistero è stato dissipato questa mattina quando i due esponenti di Patto per Marcianise, Alessandro Tartaglione e Maria Di Lernia si sono presentati al comando dei vigili per consegnare l’opera danneggiata dai vandali.

 

“Abbiamo recuperato la famosa fontana dell’ “airola”, vandalizzata negli ultimi giorni ed oggetto di tante discussioni… a dimostrazione che con pazienza e costanza si ottiene sempre tutto – ha spiegato Tartaglione – È stata da noi lasciata in custodia presso il comando dei vigili urbani i quali provvederanno a ripristinarla nei prossimi giorni.

 

“In mattinata, inoltre, abbiamo avuto l’onore di confrontarci per la seconda volta con il Commissario Prefettizio, dott. Michele Lastella, al quale abbiamo sottoposto varie questioni riguardanti la città: ambiente ed urbanistica. Gli abbiamo illustrato, infatti, la campagna di sensibilizzazione “no mozziconi a terra” promossa da Striscia la Notizia alla quale siamo stati i primi ad aderire. Abbiamo discusso, poi, della questione ufficio tecnico riportando al commissario le lamentele dei tanti cittadini che da mesi attendono permessi a costruire ma che, ad oggi, sono stati ignorati. Il commissario, aggiornato sulla drammatica situazione, ci ha riferito che si è già adoperato per risolvere la questione nominando un dirigente che si è già attivato per la risoluzione del problema.”